l

Ci ha lasciati il 3 aprile 2022 l'amico carissimo Marco Moretti.
Nato a Pesaro nel 1937, ultimamente il suo fisico si era indebolito, ma riservato come era,  non ha cercato comprensione,il calore e l' affetto della sua famiglia lo hanno sempre confortato.
Un uomo d'altri tempi, gentile e onesto, competente e disponibile, umile, nel 2014 è stato insignito dell' onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano
Da sempre appassionato di radioantismo e surplus, era I6MMT ,è stato mio compagno di tante avventure in Italia e all' estero per la comune passione di apparati radio, componenti e accessori.
Ore e ore di paziente lavoro dedicate al restauro e alla conservazione di apparati radio che hanno fatto la storia e conservati nel suo Museo Rifugio personale  dove meticolosamente ha raccolto apparati storici.
Il mio primo ricordo di Marco risale al  1972, quando  in compagnia di mio papà Giovanni (anche lui radioamatore), a bordo di una   Lancia 2000, ci dirigevamo alla  fiera dell' elettronica di Mantova, io avevo 9 anni e come una spugna assorbivo l'autentica passione per il mondo del radioantismo e radiocollezionismo .
Quanti fantastici e indelebili ricordi racchiuderò per sempre nel mio cuore  Marco, grazie per ciò che hai saputo trasmettermi!


Antonio Fucci  I6GII   KM4VOQ

.